L’edizione 2018 della manifestazione Light + Building è un successo preannunciato, grazie alle tematiche affrontate e alla partecipazione di ben 2600 espositori. La nuova edizione di Light+Building 2018 si terrà in Germania, precisamente a Francoforte sul Meno.

Questa fiera è leader mondiale per l’esposizioni dedicate al mondo dell’edilizia e dell’illuminazione e si svolgerà tra il 18 e il 23 Marzo 2018. Durante i giorni previsti per l’esposizione, si tratteranno diversi temi, inoltre verrà allestita anche una mostra speciale all’interno di un nuovo padiglione.

Naturalmente, come per ogni edizione anche questa vedrà dei temi chiave, questi saranno: il vivere quotidiano smart e l’estetica e benessere in armonia.

Durante l’esposizione dei padiglioni sarà possibile scoprire le novità nel settore dell’illuminazione e dell’edilizia. Durante l’evento saranno presentate soluzioni intelligenti, tecnologiche e all’avanguardia per l’illuminazione e l’edilizia. Un punto di forza di questa mostra sono anche le varie mostre volte a mostrare le ultime novità in tema di design.

Per l’edizione di quest’anno, grazie alla dinamicità ritrovata in questo settore, tutti i principali brand e i leader di mercato del settore hanno confermato la loro partecipazione, e grazie ai 2600 espositori presenti sarà possibile vedere tutte le novità mondiali ne vari settori, come: elettrotecnica, domotica, automazione degli edifici, illuminazione degli ambienti.

Novità della nuova edizione di Light+Building 2018

Le novità previste per la nuova edizione di Light+Building 2018 sono diverse. Uno dei primi punti innovativi prevede degli stand dedicati ai diversi sistemi di sicurezza, controllo e videosorveglianza. Verranno presentati sistemi innovativi che possono essere integrati anche alle novità in materia di automazione degli edifici.

Il padiglione 9.1 presenterà un’altra novità nel settore e precisamente in materia di domotica. Sarà molto importante questo padiglione per tutti coloro che operano nell’automazione degli edifici e nella lavorazione dei sistemi elettronici di sicurezza.

Il centro dedicato alla domotica offrirà comunque una panoramica a 360° sul settore, mostrando l’intera offerta del settore per gli edifici e i sistemi elettronici di sicurezza. Infine, questo padiglione sarà arricchito anche dalla Mostra: “SECURE! Connected Security in Buildings”

Novità in tema illuminazione

Tra i padiglioni degni di nota, ci saranno quelli dedicati alla digitalizzazione della luce. Questo tema infatti ha portato il settore del lighting design a una dimensione più moderna e innovativa.

Molto importante, in tema di illuminotecnica saranno anche le esigenze dell’uomo e l’effetto che questa può avere sul benessere, sulle capacità prestazionali e sulla salute.

La ricerca di un’illuminazione che permette il benessere dell’uomo insieme alla digitalizzazione consentirà di vedere innumerevoli novità non solo nel settore dell’illuminazione casalinga, ma anche per quella stradale. Infatti, la digitalizzazione della luce permetterà il management della luce per l’illuminazione della strada, per le colonnine di ricarica, per i sensori di monitoraggio e le infrastrutture W-LAN, pulsanti di emergenza e altoparlanti per SOS.

In materia di design invece il Light + Building 2018 metterà in mostra tutte le ultime tendenze nel mercato dell’illuminazione. La gamma di prodotti esposti comprenderà lampade di design di ogni genere, innumerevoli varianti stilistiche e un’ampia selezione di componenti e accessori illumino-tecnici.

Nel padiglione 8.0 i visitatori, invece potranno trovare l’offerta completa dei sistemi per l’automazione di edifici ad alta efficienza energetica. Il risparmio di energia è un argomento molto importante, e ciò è dimostrato dalle innumerevoli infrastrutture e installazioni tecniche che verranno proposte proprio per raggiungere tale traguardo.

Infine, il padiglione 11.0 ruoterà sulle tecnologie per l’installazione degli impianti elettrici e dei sistemi di rete, ma anche sulle installazioni elettriche di design-oriented.

Light + Building 2018: a chi è aperto l’evento

L’evento è aperto a tutti i professionisti che operano nel settore dell’illuminazione, dell’automazione e dell’edilizia. L’offerta degli espositori sarà molto ampia e anche il programma di eventi sarà molto ricco.

Il target group di visitatori saranno sicuramente: ingegneri, architetti, progettisti, arredatori, artigiani, commercianti, imprenditori, interior design, designer, costruttori. Infine, a l’evento Light + Building 2018 sarà possibile assistere ad eventi mirati su specifiche tematiche, conferenze e mostre volte alla presentazione delle nuove tendenze.

Leave a Reply