Cittadini Ecologisti

Assorbenti lavabili: la soluzione green per l’universo femminile

Le donne sono abituate oggi al classico modello usa e getta, ma ci sono in commercio anche gli assorbenti lavabili – una versione green che strizza l’occhio all’ambiente e – allo stesso tempo – consente di risparmiare. Ma come funzionano e quali sono i migliori in commercio?

Assorbenti lavabili, che cosa sono e come funzionano

Che sia per il ciclo mestruale oppure per delle perdite giornaliere, nella maggior parte dei casi le donne preferiscono i modelli usa e getta per una questione di praticità, igiene e sicurezza.

Questo perché viene posta particolare attenzione alla scelta dei materiali prediligendo qualcosa di morbido che non irriti le parti intime e che sia particolarmente delicato.

Gli assorbenti lavabili hanno tutte queste caratteristiche e sono una alternativa per il benessere femminile che rispetta anche l’ambiente.

Si presentano come il classico modello usa e getta con lunghezza a scelta e sono richiudibili con l’ausilio di un bottone a pressione così da aderire perfettamente allo slip.

In commercio ne esistono comunque due tipologie:

Qualunque sia la scelta, questi modelli sono tutti realizzati con materiali naturali, organici e riutilizzabili rigorosamente anallergici (si utilizza di norma il cotone, bambù o microfibra).

Come per tutte le cose, esistono dei vantaggi e degli svantaggi per questi innovativi ed ecologici assorbenti lavabili e che ora andremo a vedere insieme:

Vantaggi

Svantaggi

Assorbenti lavabili, quali sono i migliori?

Volete sapere quali sono i modelli disponibili in commercio che potete acquistare direttamente online?

Exit mobile version